L'esperienza di Marco, consulente marketing di AIVM | aivm.it

Marco Mancosu, consulente di marketing della nostra associazione dal 2015, ha confermato la sua disponibilità a continuare a collaborare nel 2017 come volontario per l’attività di formazione e pianificazione strategica del marketing e della comunicazione di AIVM.

Oltre a portare avanti l’attività di formazione di stagisti e volontari dell’area comunicazione, si è occupato del restyling e del redesign del nostro sito, della pianificazione editoriale, e del lancio delle campagne pubblicitarie di AIVM, realizzate tramite Google Grants, programma di Google che supporta organizzazioni non profit.

Grazie al contributo di Marco, AIVM è diventata ancora più attiva sui principali canali social e sul web, migliorando i contatti con le vittime che chiedono aiuto, e riuscendo ad offrire un servizio di sostegno più efficiente e veloce.

E’ attualmente Director of Marketing a Skytango Ldt, startup con base a Dublino, Irlanda. Skytango è una piattaforma SaaS che opera nell’industria dei droni dal 2015 ed ha vinto numerosi riconoscimenti internazionali. Nel 2016 è stata scelta come finalista tra oltre 3,000 startup nel mondo per il premio 1776 Global Challenge, che premia startup con progetti ad alto impatto sociale.

Opera nel settore del marketing digitale da oltre 15 anni ed ha lavorato per diverse multinazionali, tra cui Google e Yahoo!, ricoprendo incarichi editoriali e manageriali.

Nel 2013 ha lasciato Yahoo! per fondare Digital Marketing Services, agenzia di consulenza di marketing digitale per PMI. Digital Marketing Services è Google Partner dal 2015 e certificata da Google, Microsoft, HubSpot, HootSuite tra gli altri.

Marco Mancosu è inoltre blogger professionale e fondatore di diversi siti tra cui www.ottimizzazione-pc.it, che conta circa 2 milioni di visitatori annui.

AIVM (Associazione Italiana Vittime di Malagiustizia)

Iscritta al Registro Provinciale delle Associazioni senza scopo di lucro della provincia di Milano, con il numero 409. C.F. 97613360151

Piazza Luigi di Savoia 22, Milano

26 Condivisioni
Condividi14
Condividi12
Tweet