Regala la speranza di giustizia

 

Informazioni personali

Donazione: €50

Il 100% della donazione verrà usato in progetti di supporto a vittime di malagiustizia

Puoi sostenere l’Associazione anche tramite bonifico bancario.

Associazione Italiana Vittime di Malagiustizia

Banca Popolare di Lodi, Ag. 15 di Milano

IBAN: IT38J0503401625000000003426

Essendo AIVM una APS (Associazione di Promozione Sociale), le erogazioni in denaro consentono le seguenti agevolazioni fiscali.

  • Le persone fisiche possono detrarre dall’IRPEF il 30% dei valori erogati, sia in denaro che in natura, per un importo complessivo non superiore a € 30.000 in ciascun periodo d’imposta. In alternativa alla detrazione appena descritta, è possibile dedurre la donazione dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito complessivo dichiarato. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto, l’eccedenza può essere riportata nei periodi d’imposta successivi, ma non oltre il quarto periodo e fino a concorrenza del suo ammontare. Entrambi i regimi di detrazione/deduzione non sono cumulabili né fra loro, né con altre analoghe agevolazioni fiscali previste a fronte delle medesime erogazioni liberali.
  • Per gli enti e le società è prevista la deducibilità delle erogazioni in denaro o in natura effettuate, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza potrà essere computata dal donante in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi d’imposta successivi, ma non oltre il quarto e fino a concorrenza del suo ammontare. Il regime descritto non è cumulabile con altre analoghe agevolazioni fiscali previste a fronte delle medesime erogazioni liberali.

Per le donazioni in denaro, l’agevolazione è consentita a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali, nonché altri sistemi che ne garantiscano la tracciabilità.

AIVM (Associazione Italiana Vittime di Malagiustizia)

Iscritta al Registro Provinciale delle Associazioni senza scopo di lucro della provincia di Milano, con il numero 409. C.F. 97613360151

(+39) 02 66715134

Piazza Luigi di Savoia 22, Milano