
Superata a luglio la soglia dei 600 milioni pagati dallo Stato per ingiusta detenzione a quasi 24 mila persone dal `92 a oggi.
Dal Corriere della Sera del 14 settembre 2015
“Se un magistrato toglie ingiustamente la libertà ad un uomo e una Corte riconosce a quella persona l`indennità per il carcere ingiustamente subito, oggi nessuno valuta se vada sanzionato il comportamento di quel magistrato.”
Carcere ingiusto, risarcimenti oltre i 600 milioni
Superata a luglio la soglia dei 600 milioni pagati dallo Stato per ingiusta detenzione a quasi 24 mila persone dal `92 a oggi. Le riparazioni nei primi 7 mesi del 2015 sono state 772 per un totale di 20,8 milioni; 995 nel 2014 per 35,2 milioni. A diffondere i dati Enrico Costa, viceministro alla Giustizia, che ha invitato il Parlamento a introdurre un meccanismo per cui l`ordinanza che accoglie l`istanza di riparazione sia comunicata ai titolari dell`azione disciplinare per l`eventuale avvio del procedimento di responsabilità: «Se un magistrato toglie ingiustamente la libertà a un uomo e una Corte riconosce a quella persona l`indennità per il carcere ingiustamente subito, oggi nessuno valuta se vada sanzionato il comportamento di quel magistrato.
Proprio così! La giustizia italiana è malata!
Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.
Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me? https://www.binance.info/sk/register?ref=WKAGBF7Y