36 Condivisioni

 Testimonianza Di Francesca, Laureanda In Giurisprudenza | aivm.it

Al termine dello stage presso la nostra associazione, Francesca, studentessa laureanda in giurisprudenza, ha voluto lasciarci la sua testimonianza.

“L’esperienza in AIVM mi ha dato la possibilità di crescere professionalmente ed umanamente.

Lo consiglio per tutti gli studenti di Giurisprudenza alla ricerca della propria vocazione. Lo stage presso AIVM permette di confrontarsi con qualsiasi settore del diritto, facendo fruttare le nozioni apprese durante gli studi attraverso l’analisi dei casi.

Mediante la gestione del Centro d’ascolto, i volontari entrano in diretto contatto con le vittime di malagiustizia, accrescendo così il proprio bagaglio personale.

L’Associazione contribuisce a valutare quale sia l’incidenza della malagiustizia nella quotidianità del sistema giuridico italiano, permettendo ai volontari di interrogarsi su cosa possa essere fatto concretamente per arginare questo fenomeno.

L’obiettivo di questa testimonianza è spiegare quanto l’associazione arricchisca coloro che nutrono la speranza di diventare dei professionisti del diritto eticamente consapevoli.”

AIVM (Associazione Italiana Vittime di Malagiustizia)

Iscritta al Registro Provinciale delle Associazioni senza scopo di lucro della provincia di Milano, con il numero 409. C.F. 97613360151

Piazza Luigi di Savoia 22, Milano