Ilaria, Laureanda In Giurisprudenza E La Sua Esperienza In AIVM

La mia esperienza presso AIVM è stata positiva e utile sotto molti punti di vista, in particolare mi ha permesso di crescere sia da un punto di vista “formativo” che personale.

Durante i 6 mesi di stage ho potuto visionare diversi tipi di atti e documenti giuridici relativi a diversi rami del diritto, da semplici atti di citazione a revisioni di processi, cosa che si è rivelata utile una volta iniziata la pratica forense.

Questo stage mi ha inoltre permesso di avere un primo piccolo approccio pratico al mondo del diritto, fino a quel momento esplorato solo attraverso lo studio di manuali, da un lato mettendo in luce pregi e difetti della giustizia italiana con tutte le conseguenze negative che ne derivano per la società  e dall’altro consentendomi di capire sia il modo di dialogare con le persone che chiedevano il nostro aiuto sia il modo di trattare le problematiche che ci venivano esposte.

Ilaria

AIVM (Associazione Italiana Vittime di Malagiustizia)

Iscritta al Registro Provinciale delle Associazioni senza scopo di lucro della provincia di Milano, con il numero 409. C.F. 97613360151

Piazza Luigi di Savoia 22, Milano

0 Condivisioni
Condividi
Condividi
Tweet