13 Condivisioni

L'esperienza di Laura, studentessa di comunicazione | aivm.it

La testimonianza di Laura, studentessa di comunicazione e volontaria presso AIVM.

Ad ottobre, poco dopo l’inizio del nuovo anno accademico, ho deciso di intraprendere un’esperienza di volontariato presso AIVM, intravedendo la possibilità di potermi mettere alla prova anche in un ufficio e non solo nelle aule universitarie.

Ora che il mio stage curricolare è terminato, mi rendo conto di quanto abbia imparato in un tempo così breve. La formazione che mi è stata fornita, unita all’attività pratica di gestione dei canali di comunicazione, mi ha permesso di affinare le mie capacità e di approfondire alcuni importanti concetti. Inoltre, per la prima volta in vita mia, mi sono assunta la responsabilità dei contenuti pubblicati su di un sito.

Le pubblicazioni, mie e dei miei colleghi, si collocano sul confine tra AIVM e “ciò che c’è al di fuori di AIVM”. È dunque importante che queste siano di buona qualità, in modo da poter trasmettere un’immagine dell’Associazione che coincida con l’identità dell’Associazione. Pur non essendo dei professionisti affermati, tutti i volontari di AIVM, me compresa, non mancano certo di buona volontà e puntano alla creazione di contenuti interessanti, piacevoli, utili e che facciano riflettere.

AIVM (Associazione Italiana Vittime di Malagiustizia)

Iscritta al Registro Provinciale delle Associazioni senza scopo di lucro della provincia di Milano, con il numero 409. C.F. 97613360151

Piazza Luigi di Savoia 22, Milano

13 Condivisioni
Tweet
Pin
Condividi13