Giustizia Italiana: La Voce Di AIVM Arriva Oltre Confine

La rete televisiva franco-tedesca “Arte” ha realizzato un reportage su AIVM.

La Giustizia è sempre uno di quei temi caldi da affrontare. Se poi pensiamo che nello specifico parliamo della Giustizia italiana, allora entriamo in una zona molto difficile e sicuramente piena di tematiche molto ingarbugliate tra loro.

19 marzo 2015

Giustizia Italiana: la responsabilità dei giudici

Il primo ministro italiano Matteo Renzi ha superato nel mese di febbraio una legge sulla responsabilità civile dei giudici. Perché in Italia, la giustizia è una delle più lente in Europa. Un cittadino leso da eventuali procedimenti giudiziari può ora chiedere i danni.

Questo è quello che viene riportato dalla rete televisiva franco-tedesca “Arte” che ha mandato in onda un reportage, in francese e in tedesco, sull’Associazione Italiana Vittime di Malagiustizia fondata da Mario Caizzone. L’Associazione Italiana Vittime di Malagiustizia (AIVM) ha raccontato una giornata “tipo” mettendo in risalto le numerose sollecitazioni da parte di chi si sente Vittima di Malagiustizia e ha presentato anche la testimonianza diretta di un caso. Per approfondire la tematica della Giustizia in Italia, oltre a Mario Caizzone, è intervenuto Rodolfo Sabelli, Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati (ANM).

Link all’articolo: (Francese)

http://info.arte.tv/fr/italie-la-responsabilite-des-magistrats 

Link all’articolo: (Tedesco)

http://info.arte.tv/de/italien-justiz-braucht-reformen

0 Condivisioni
Share
Share
Tweet
WhatsApp