3 Condivisioni

Un incontro per parlare di malagiustizia e nuove povertà | aivm.it

Il 6 aprile 2017 AIVM è stata invitata all’incontro dell’Associazione Pensionati della BPM, per approfondire i temi della malagiustizia e delle nuove povertà.

L’Associazione Pensionati della Banca Popolare di Milano nasce a metà degli anni ’50, con lo scopo di rappresentare e tutelare gli interessi dei propri associati nei confronti della BPM e di tutti gli altri enti e organismi.

Tra gli scopi che si propone l’Associazione Pensionati BPM vi è anche quello di offrire sostegno e promuovere iniziative di solidarietà e di sostegno al mondo del volontariato.

All’incontro è intervenuto Mario Caizzone, presidente di AIVM, che ha raccontato perché è nata l’Associazione Italiana Vittime di Malagiustizia e quali sono i suoi obiettivi.

Il segretario generale, Elisa Fasolin, ha illustrato le attività dell’Associazione e le diverse modalità attraverso cui i volontari operano nell’offrire assistenza e supporto alle vittime. Inoltre sono stati esposti i dati del nostro osservatorio, e l’attività del centro studi.

Era inoltre presente Don Danilo, sostenitore e volontario presso l’Associazione, il quale ha portato la sua testimonianza.

La missione di AIVM, oltre a quella di offrire sostegno alle vittime, è anche quella di sensibilizzare, attraverso incontri e convegni, il più possibile l’opinione pubblica nei confronti di tematiche ancora parzialmente sconosciute, quali la malagiustizia e il suo legame con le nuove povertà.

3 Condivisioni
Share
Share3
Tweet
WhatsApp